Il ristorante

Ristorante Al Corsica

Se avete intenzione di visitare la bellissima regione Umbria ed in particolare la città di Terni, è importante sapere che in provincia c’è il Ristorante Al Corsica che vi offre la possibilità di assaggiare tantissimi piatti tipici locali, e soprattutto di scoprire dei gusti nuovi che si fondono alla perfezione con sapori e aromi che vi rimarranno impressi a lungo nella memoria.

Il locale è a conduzione familiare, ed ogni giorno propone un menù diverso a seconda della stagione e in tutti i casi si tratta sempre di prodotti di altissima qualità. Dopo questa doverosa scheda di presentazione è importante sottolineare che il Ristorante Al Corsica è aperto tutti i giorni escluso il martedì a pranzo e a cena e precisamente dalle 12,00 alle 15,00 e dalle 19,00 alle 22,30.

Il locale si presenta con un arredo spartano ma non per questo accogliente e familiare, dove sui tavoli spiccano delle tovaglie colorate sempre ben pulite e sul perimetro pochi componenti d’arredo per lo più mensole con vasellame artigianale tipico della regione e bottiglie di buon vino locale. Nei periodi primaverili ed estivi chi sceglie il Ristorante Al Corsica può anche optare per un pranzo o una cena all’aperto; infatti, la struttura presenta un ampio patio in muratura circondato da alberi ed aiuole che lo rendono armonioso e rilassante.

Per quanto riguarda invece le pietanze che si possono assaggiare e che i gestori preparano con passione e scrupolosità vanno citate quelle a base di prodotti tipici a chilometro zero, quindi di coltivazioni limitrofe sia per quanto riguarda verdure e ortaggi che carni ovine, bovine e suine.

Particolarmente apprezzata è la cucina tipica regionale e del ternano dove sapori e tradizione si fondono armoniosamente e sono in grado di deliziare qualsiasi palato soprattutto quello dei più esigenti.

Per chi ama i primi piatti a base di pasta va altresì aggiunto che quest’ultima viene preparata giorno per giorno in casa con uova fresche e di produzione bio e con farine della stessa natura.

Per quanto riguarda le specialità di carne a parte le tradizionali bistecche ai ferri, il punto forte del Ristorante Al Corsica è la cacciagione che viene ottimizzata nel gusto con importanti preparativi e con varie tipologie di cotture e condimenti.

A margine va altresì sottolineato che il vasto assortimento di pietanze proposte giorno per giorno dallo chef sono in grado di accontentare qualsiasi persona sia essa un bambino che un adulto.

In tutti i casi è possibile ordinare al momento qualsiasi piatto indipendentemente da quelli riportati sul menù o quantomeno ordinarne qualcuno con piccole variazioni personalizzate.

Recensioni

Le testimonianze dei clienti soddisfatti
  • Luciano T.
    Per l’ennesima volta in occasione di una mia visita nella splendida terra umbra non mi sono lasciato pregare quando mi hanno proposto delle gustose tagliatelle fatte in casa e condite con del tartufo locale. Una libidine per occhi e palato! Eccellente struttura!
    Luciano T.
    Cliente
  • Pasquale N.
    Lavoro a pochi chilometri dal ristorante e spesso con i miei colleghi d’ufficio organizziamo la pausa pranzo in questo locale. Il vantaggio è di poter scegliere quello che vogliamo sia esso un primo o un secondo anche se la cacciagione in generale merita un assaggio. Cibo sublime!
    Pasquale N.
    Cliente
  • Maria P.
    Ho trascorso un week end nel ternano e precisamente nella zona delle cascate delle Marmore. Ne ho approfittato per pranzare presso il ristorante AL Corsica ed ho mangiato davvero bene. Personale cordiale e cibo eccellente!
    Maria P.
    Cliente